Primavere

E’ con grande piacere che saluto il nuovo progetto delle stupende favolosità di Femminismo a Sud, compagne e compagni con cui ho avuto il piacere di condividere una parte del mio cammino, talvolta con la fatica e la difficoltà dovute alle differenze tra personalità ed esperienze, più spesso con gioia ed entusiasmo, desideri e maturazioni personali e collettive. Il blog si chiama Intersezioni, ed altrimenti non poteva essere, vista la bellezza delle differenze e delle comunanze tra percorsi diversi, uniti dall’intento di trasmettere e comunicare liberazione in un’ottica antisessista, antifascista, antirazzista e antispecista. Seguirò e linkerò per quanto potrò, in mezzo agli asfodeli in fiore, questo progetto a cui auguro tanta fortuna.

E ancora un video dagli amici di Sidealibera (presto nella grande famiglia Noblogs) frutto di riflessioni collettive sul documento Nato 2020 e sulle sue implicazioni nella nostra terra, la Sardegna, terra di militarizzazione da decenni che continua a subire effetti devastanti a causa della colonizzazione italiana, un video da seguire passo passo per conoscere i prossimi scenari ai quali stiamo andando incontro.

Infine segnalo la bella intervista di Laura Gargiulo per A rivista dal titolo “A sa sardA” al Collettivu S’Ata Areste, collettivo femminista e lesbico in centro Sardegna che parte da un progetto di emigrazione di ritorno e si sviluppa in maniera sostenibile in un’ottica anticolonialista e antisessista. A breve, anzi a brevissimo, ci sarà l’apertura dell’Arkivi@: “Stiamo raccogliendo testi politici, documenti, romanzi, saggi, opuscoli, riviste e fanzine, fumetti, film, manifesti, adesivi, cartoline etc. relativi a lesbismo e lesbofemminismo, anarcofemminismo, femminismo, movimenti lgbtiq, tematiche di genere, arte, ecologismo e antispecismo, anarchia e movimento anarchico, movimenti in Sardegna e a livello internazionale…
Ci appoggiamo in una casa ma cerchiamo una sede!
Chi volesse contribuire alla crescita di questa neonata Arkivi@ con donazioni di ogni genere può scriverci qua: mojumanuli@autoproduzioni.net

 E’ così che si rinasce, è così che si fiorisce.

Questa voce è stata pubblicata in Secondi e contorni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Primavere

  1. anarcofem scrive:

    Tu non finirai mai di stupirmi..il mondo è proprio piccolo (oppure siamo sempre le stesse persone, ma questa è la visione pessimista). Ti abbraccio cara!

  2. lafra scrive:

    Ehila! grazie del buon augurio. un post che fa piacere perché unisce questo nuovo progetto ad altri molto belli. e ovviamente mi fa molto piacere di ritrovarmi virtualmente vicina anche a Laura, meravigliosa amica che spero presto di rivedere 🙂

I commenti sono chiusi.