Feminist Blog Camp, arrivo!!!

Mmmm..la valigia cellò.

Il saccoapelo in vero pelo umano (il mio) cellò.

La prolunga elettrica cellò. La sorellanza pure.

La sottogonna di pizzo e crinolina  cellò. Credo di aver messo tutto.

Io ci sono e ci saranno tantissime altre persone disposte a condividere questa tre giorni antisessista. Quindi…si parte!

Il Feminist Blog Camp (Torino 28-29-30 ottobre all’Askatasuna) è un evento totalmente gratuito, autofinanziato, autogestito ed aperto a tutti. A chiunque abbia uno spazio internet e si occupi di pratiche antisessiste sul web. A tutti coloro che vorranno seguire i workshop e i laboratori proposti  con l’intento di condividere i saperi.

L’idea del Camp prosegue la linea tracciata dal primo Fem Camp di Bologna nel 2007 ed è la risposta alle necessità di vivere la tecnologia in maniera condivisa, partendo dalle pratiche differenti con cui ci confrontiamo nel web, per tentare di agire in maniera globale.

Negli anni più recenti molte donne femministe e molti uomini disertori del patriarcato hanno cominciato a popolare la rete, in maniera sempre crescente e hanno intessuto relazioni per affrontare battaglie comuni.

Abbiamo deciso quindi di mettere insieme questi nostri saperi, imparando l’uno dall’altro e trasmettendoci le conoscenze necessarie per vivere i nostri spazi e le nostre esigenze di cambiamento.

Aderiscono al Feminist Blog Camp più di 100 blog e siti; durante la tre giorni si potrà assistere a seminari, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura e molto altro; le tematiche trattate varieranno nei diversi workshop: dai diritti digitali al subvertising, dal controllo dei corpi alla libera sessualità, dalle narrazioni personali alle pratiche sociali e politiche.

Saremo ospiti del CSOA Askatasuna che metterà a disposizione oltre alle sale per i laboratori anche uno spazio/ludoteca per i bambini gestito dai partecipanti al Camp, uno spazio per dormire con il sacco a pelo e la cucina in cui mangeremo vegetariano: 3 giorni di totale autogestione all’insegna della massima condivisione.

Per altre informazioni il blog di riferimento

Il wiki in cui si possono seguire i lavori passo dopo passo

Il programma

Banner, loghi, grafiche

Call in inglese

Numero di telefono per giornalisti e giornaliste 3425510325 (nazionale) 3487125832 (Torino)

Mandaci un contributo per le spese di autofinanziamento su conto postepay: Intestare a Camilla Rebora4023 6006 0997 8681

Questa voce è stata pubblicata in Primi piatti e femminismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Feminist Blog Camp, arrivo!!!

  1. anarcofem scrive:

    Noooo 🙁
    Spero proprio che tu venga. Anzi, facciamo finta che non m’hai scritto nulla e che sabato ci si incontra!
    Anche io voglio conoscere la mia donn(ol)a preferita! 🙂

  2. gilda scrive:

    cavolo Jo, volevo tanto venire ma unloso più se ce la fo, forse sabato…..ma non son sicura. peccatopeccato, tra le altre cose ti volevo proprio conoscere!

I commenti sono chiusi.